Navigazione:

Scooter elettrici: offerte Febbraio 2013

Una selezione completa di scooter, motorini, motorette, mezzi e veicoli elettrici per il trasporto di anziani e disabili.
Tutti ecologici, in grado di poter accedere anche alle ZTL e alle aree pedonali, compreso parchi e centri storici.

Perfetti anche nei periodi invernali grazie alla capottina a protezione di vento e pioggia.

scooter elettrici per disabili

SCOOTER ELETTRICI
Scooter per anziani

Ecologico e facile da guidare, ha anche la capotina per giornate di pioggia o di vento.

Guarda le offerte

scooter usato

SCOOTER ELETTRICI
Scooter usati

L'usato garantito per lo scooter elettrico per disabili dal prezzo conveniente.

Guarda le offerte

scooter smontabile

SCOOTER ELETTRICI
Scooter smontabili

Un motorino completante smontabile, si trasporta in un bagagliaio piccolo.

Guarda le offerte

scooter per disabili

SCOOTER ELETTRICI
Scooter per disabili

Robusto e con ruote antislittamento, ideale per chi ha un peso elevato.

Guarda le offerte

veicoli elettrici per disabili

SCOOTER ELETTRICI
Veicoli per disabili

Per spostarsi in coppia o per portare il nipotino al parco. Geniale nelle ZTL.

Guarda le offerte


Domande frequenti prima dell'acquisto di uno scooter per disabili

Ho un garage e per uscire devo fare una salita importante con una pendenza di 5°. Lo scooter riuscirà a salire senza problemi con il peso di mio padre (80kg)?

Gli scooter non hanno problemi per affrontare le salite, in quanto anche la versione più semplice è in grado di superare le salite del 10%. Di solito il rapporto viene calcolato per una persona di 75/80 kg.

Per uscire di casa devo affrontare una salita con pendenza elevata. C'è uno scooter adatto per me?
Siamo in grado di fornire preventivi anche per scooter elettrici per disabili più grandi, che arrivano anche superare pendenze del 27%. Ma non solo, siamo in grado di offrire scooter per disabili anche per persone in sovrappeso fino ad un peso massimo di 170Kg.

Ho una rimessa e per accedere è presente un piccolo scalino di 3cm. Mi domando se è necessario mettere una rampa oppure lo scooter riesce senza problemi a superare l'ostacolo con disabile a bordo di 80kg.

Dobbiamo dividere tra scooter elettrico per disabili di base e gli scooter elettrico con prestazioni più elevate.
Se si acquista una delle versione base è preferibile utilizzare una piccola rampa, in modo da non sottoporre lo scooter ad eccessive sollecitazioni. Le versioni più grandi al contrario non hanno difficoltà, in quanto essendo ammortizzati riescono a superare dei dislivelli importanti.

Abito in campagna e c'è una piccola salita in ghiaia. Ci saranno problemi di aderenza con le ruote?
Ghiaia o sabbia non danno problemi di alcun genere, nemmeno per gli scooter elettrici per disabili nelle versioni base. A garantire l'assoluta sicurezza vi sono le ruote anti-ribaltamento (sempre presenti).

Per guidare uno scooter è necessaria una assicurazione?
La legge non prevede una assicurazione obbligatoria per lo scooter per disabili. Tuttavia se i nostri clienti desiderano una assicurazione, abbiamo una convenzione che comprendela responsabilità civile verso terzi.
Il costo previsto per una assicurazione di questo tipo è di 80,00 / 100,00€

In caso di pioggia lo scooter ha dei problemi se si bagna?
Per garantire l'acquirente di potersi muovere anche durante le brutte giornate, abbiamo approntato una sorta di capotte, di tipo universale, di semplice montaggio e smontaggio, capace di salvaguardare sia lo scooter che l'autista

Quanto tempo è necessario alla batteria per ricaricarsi?
Si consiglia sempre di caricare il mezzo durante le ore notturne, iniziando la ricarica dopo cena, il mattino seguente è ampiamente pronto. Carica minima 7/8 ore

Quanta energia elettrica consuma? Qual'è il costo indicativo per ogni ricarica?
Il costo di una ricarica è totalmente trascurabile ed il consumo energetico è di entità molto bassa, simile a quella necessaria per il telefonino.

Quanto tempo ci vuole per montare e smontare lo scooter?
Sono smontabili solo le versioni più piccole, in tal caso l'operazione montaggio/smontaggio è veloce e gli scooter possono anche essere caricati in auto.

Sono presenti scooter a due posti? Qual'è la loro larghezza di seduta? E il peso massimo trasportabile?
Esiste anche la versione biposto, si tratta di uno scooter con sedili accoppiati, la larghezza della seduta è 45cm, il peso massimo trasportabile è 250 kg

Posso circolare in area pedonale? Posso circolare in area ciclabile?
La legge italiana prevede la circolazione di questi scooter sulle piste ciclabili o sui marciapiedi in maniera da assimilare tali strumenti ai pedoni, è però lasciata facoltà a tutti i comuni di adottare il regolamento comunale ritenuto più opportuno. I comuni non fanno mai difficoltà, lasciando circolare tali mezzi anche sulle strade. Ovviamente per la circolazione stradale sono necessarie tutte le precauzioni solitamente utilizzate guidando un'autovettura o un ciclomotore tradizionale

Posso pagare a rate? Avete una finanziaria da consigliare?
Non ci sono problemi per il pagamento rateale, siamo convenzionati con una finanziaria del Gruppo Banca Intesa, il finanziamento è anzi la formula di pagamento più comoda, in quanto permette al cliente di scegliere la rata desiderata in base alle proprie disponibilità

Quanto pesano i singoli pezzi quando lo scooter è smontato?
Il pezzo più pesante è sempre la batteria che nel caso dello scooter base, arriva circa a 10 kg, il resto dei pezzi singoli, ha peso trascurabile, anche le signore riescono tranquillamente ad eseguire l'operazione

Ha indicatori luminosi e luci anteriori e posteriori per uscire in orari notturni?
Per la maggior parte degli scooter elettrici , la dotazione di luci anteriori e posteriori e frecce luminose è di serie. Solamente la versione minore non ha luci e frecce, anche in questo caso possono però essere aggiunte con un piccolo costo ulteriore.

Il sedile è girevole? E' presente il cestello porta spesa? Il manubrio è regolabile?
Il sedile è girevole e può essere smontato in tutte le versione degli scooter, il cestello porta-spesa è anch'esso presente in ogni versione e volendo possiamo anche metterne due, il manubrio è regolabile in tutte le versione anche quelle di base.


Calcola un preventivo gratuito e trova l'offerta migliore



Foto
Dove abiti

Cognome
E-mail:
Telefono
Il prodotto che stai cercando
Privacy

Video di presentazione


Ausili per disabili - Via del Chiasso Lammari, 46 55013 Lucca - CONSEGNA A DOMICILIO IN TUTTA ITALIA IN 48 ORE - - Per urgenze 345 4490713