Navigazione:
Montascale

Quando in casa è presente una persona disabile o una persona che ha difficoltà a gestire gli arti inferiori, il montascale è un valido aiuto per superare qualsiasi tipo di dislivello.
Un elenco dettagliato di strumenti perfetti per abbattere le barriere architettoniche, sia in ambienti privati che pubblici, sia per scale interne che per scale esterne.

Le innovazioni tecnologiche hanno fatto grossi passi per coloro che hanno difficoltà a salire e scendere le scale.
Il montascale non è altro che un dispositivo elettronico-meccanico ad elevazione diagonale, che unisce due o più piani, in grado di spostarsi in entrambi i sensi di marcia opposti, dal basso verso l'alto e dall'alto verso il basso.

montascale a cingoli

Montascale a cingoli

Ideale per l'abbattimento delle barriere architettoniche e per il disabile in carrozzina.

montascale a poltroncina

Montascale poltroncina

Dedicato agli anziani che hano bisogno di di salire e scendere le scale in totale sicurezza.

montascale a pedana

Montascale e pedana

Per i disabili in carrozzina che cercano l'autonomia di spostarsi da un piano all'altro.

asensori per disabili

Ascensore per disabili

Il massimo per l'eliminazione delle barriere architettoniche e per l'autonomia del disabile.

montascale esterno

Montascale esterno

Saliscale per scale esterne, perfetto anche in caso di pioggia, gelo, ambiente assolato.

piattaforma elevatrice

Piattaforma elevatrice

La Piattaforma elevatrice per disabili è lo strumento migliore per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

rampe per disabili

Rampe per disabili

Economico e facile da utilizzare, la rampa è un ausilio perfetto per piccoli gradini o per superare un dislivello limitato.

scale per disabili

Scale per disabili

Ausilio indispensabile per salire e scendere le scale per una persona disabile o un portatore di handicap.


contatti

Il problema delle barriere architettoniche è ancora troppo attuale in Italia.

Il paradosso solo pochi giorni fa, quando durante una conferenza stampa della Regione Sicilia, per la presentazione di un Ddl proprio sull'assistenza ai disabili, il presidente dell'Associazione Disabili non ha potuto raggiungere il luogo proprio per la presenza di barriere architettoniche.

Il Governo italiano, tanto attento ai principi della Costituzione, si dimentica troppo spesso dell'articolo 3 dove si afferma che: "E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine sociale che di fatto limitano la libertà e l'uguaglianza dei cittadini".

Troppi i limiti nati con le barriere architettoniche per rendere attivo l'articolo 3. Grazie alla creazione del PEBA (Acronimo di Progetto per l'eliminazione delle barriere architettoniche) è stato possibile raccogliere informazioni sullo stato delle barriere architettoniche nel nostro paese ma ora è necessario attuale le modifiche.

Non dimentichiamoci che le barrirere architettoniche non sono di ostacolo solo per i disabili, ma anche per gli anziani e per i genitori con passeggino. Impegnamoci a migliorare la nostra società.

Prezzi e costi dei montascale per disabili.

I prezzi del montascale per disabili, sono ridotti dalla possibilità di poter beneficiare di agevolazioni statali che vanno incontro a coloro che impegnano risorse economiche al fin di favorire l'eliminazione (detto anche abbattimento) delle barriere architettoniche ad appannaggio delle persona anziane o disabili.

Meno costosi sono i cosidetti montascale mobili, ovvero quei montascale che non necessitano di opere murarie. Ne fanno parte i montascale a scoiattolo e i montascale a cingoli.

Il loro costo è ridotto perchè non dipende dalla lunghezza della scala. Allo stesso tempo è fondamentale sottolineare che è necessaria la presenza di una seconda persona per l'utilizzo.

Cosa non necessaria per il montascale fisso. Infatti il montascale fisso, ha un costo leggermente più elevato ma garantisce il massimo della autonomia, perchè può essere utilizzato senza la presenza e l'aiuto di una seconda persona. Ne fanno parte i montascale a poltroncina, ideali per le persone anziane che hanno difficoltà a camminare e i montascale a pedana, necessari in presenza di carrozzine e tutte le tipologie di montascale che sono ricercati con il termine scale per disabili. Infine il massimo sistema riconosciuto nel mercato, per abbattere le barriere architettoniche è l'installazione di un ascensore per disabili, e le piattaforme elevatrici.

Agevolazioni statali per l'acquisto di un montascale

Il costo di un montascale può essere abbattuto facendo richiesta di incentivi statali e della possibilità di poter portare in detrazione fiscalmente il relativo costo in virtù della Legge 13/89, che prevede che qualsiasi soggetto affetto da patologie permanenti dal punto di vista della mobilità, possono avanzare istanza di richiesta per ricevere un contributo a fondo perduto da poter spendere in strumentazione che abbia specifici requisiti atti a superare le barriere architettoniche. Per maggiori informazioni contatta il nostro consulente gratuito al numero 345 44.90.713.

Montascale perfettamente integrato in ogni ambiente.

Uno degli aspetti vantaggiosi che caratterizza il montascale è costituito dal fatto che esso rappresenta un'apparecchiatura particolarmente duttile in termini di collocazione, visto che può essere adattato all'interno di qualsiasi casa o anche in esterno, su giardini con pendenze o per unire più piani, su scale esterne. E' possibile scegliere tra vari tipi di design, perfettamente integrabili in qualsiasi tipo di ambiente, dal più classico all'elegante, grazie alla vasta gamma di colori disponibile.

Il massimo della sicurezza per il vostro montascale per disabili

Tutti i montascale per disabili, presentati in questo portale sono omologati secondo i requisiti del Decreto Ministeriale 236/89.

Occorre inoltre precisare che tutti i montascale per disabili sono sono stati costruiti nel rispetto dei requisiti di volume e di grandezza, previsti dal Decreto Ministeriale 236/89. Per quanto concerne i requisiti dimensionali, sono stati aggiornati da una norma specifica, ovvero quella dell'UNI 9801 del settembre 1991.


Calcola un preventivo gratuito e trova l'offerta migliore



Foto
Dove abiti

Cognome
E-mail:
Telefono
Il prodotto che stai cercando
Privacy